REGOLAMENTO

Regolamento 2017

Scarica il regolamento qui di seguito.

Vi invitiamo a cliccare MI PIACE sulla pagina dell'evento SCALATA PATTI-TINDARI per rimanere informati o inserire la vostra mail nelle newsletters in fondo alla pagina.

REGOLAMENTO

L’ASD PODISTICA PATTESE, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina, con il patrocinio del Comune di Patti, con il controllo dei GGG di Messina “Fratelli Tiano” organizza la “5ª edizione della Scalata Patti-Tindari”, sulla distanza di Km 10, che si disputerà a Patti (ME), domenica 5 Novembre 2017.

1 -  NORME DI PARTECIPAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati alle Associazioni Sportive regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2017 ed appartenenti alle categorie del Programma Tecnico. Possono partecipare inoltre: gli atleti in possesso della tessera RUNCARD in corso di validità e con le norme vigenti della FIDAL; gli atleti tesserati con un Ente di Promozione Sportiva (EPS), riconosciuto dal Coni e convenzionato con la FIDAL, con tessera in corso di validità per il 2017 e rilasciata per attività agonistica di atletica leggera.Gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale.

2 -  PROGRAMMA TECNICO

Categorie femminili e maschili: Allievi, Juniores, Promesse, Seniores nelle fasce d’età da SM/SF e oltre (come previsto dal regolamento FIDAL).

3 -  MODALITÀ DI ISCRIZIONE

3.1 ISCRIZIONE DI SOCIETA’ FIDAL

L’iscrizione si effettua inviando all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo d’iscrizione per società, scaricabile on-line nella sezione del sito www.podisticapattese.it dedicata all’evento, a firma del Presidente di Società o suo delegato. Nella mail è necessario specificare la modalità di pagamento ed allegare l’eventuale ricevuta di pagamento (se si tratta di pagamento con bonifico o carta di credito on-line);

3.2 ISCRIZIONE ATLETA RUNCARD

L’iscrizione si effettua inviando all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo d’iscrizione RUNCARD, scaricabile on-line nella sezione del sito www.podisticapattese.it dedicata all’evento. Nella mail è necessario specificare la modalità di pagamento, allegare copia della tessera RUNCARD e del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità, l’eventuale ricevuta di pagamento (se si tratta di pagamento con bonifico o carta di credito on-line).

Come da regolamento FIDAL, gli atleti in possesso della tessera RUNCARD verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

N.B. Il giorno della gara è obbligatorio esibire l’originale sia della tessera RUNCARD sia del certificato medico d’idoneità agonistica.

3.3 ISCRIZIONE ATLETA TESSERATO CON ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA

L’iscrizione si effettua inviando all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo d’iscrizione per singolo atleta, scaricabile on-line nella sezione del sito www.podisticapattese.it dedicata all’evento. Nella mail è necessario specificare la modalità di pagamento, allegare copia della tessera EPS specifica per l’atletica leggera in corso di validità e del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, l’eventuale ricevuta di pagamento (se si tratta di pagamento con bonifico o carta di credito on-line).

N.B. Il giorno della gara è obbligatorio esibire l’originale della tessera EPS, originale e copia del certificato medico d’idoneità agonistica. Una copia del certificato medico viene conservata agli atti dell’Associazione Sportiva organizzatrice.

4 -  QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione comprende:

·       Maglia tecnica;

·       Medaglia di partecipazione per tutti gli atleti che avranno tagliato il traguardo;

·       Assistenza medica;


·       Pettorale di gara;


·       Servizio di cronometraggio effettuato mediante microchip;

·       Pacco Gara;


·       Servizio trasporto borse;

·       Servizio Navetta;

·       Rifornimenti lungo il percorso;

·       Ristoro finale.

4.1 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento possibili:

– transazione con carta di credito (sul sito www.podisticapattese.it) con commissioni a carico dell’atleta pari a 1 euro per ciascuna iscrizione;

– bonifico bancario: indicando nella causale il nome e cognome di tutti gli atleti iscritti. Inviare il modulo d’iscrizione e la ricevuta del pagamento per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure per fax (0941-1936789)

Bonifico sul c/c Credito Siciliano 

 IBAN IT14W0301982380000008007206

intestato a A.S.D. Podistica Pattese Via Agliastri 11, Patti (ME) 

– in contanti, saldando la quota d’iscrizione TASSATIVAMENTE entro il 1° novembre. In questo caso per l’assegnazione di eventuali gadget per ordine di iscrizione, farà fede la data del saldo della quota d’iscrizione e non la data d’iscrizione.

La tassa di iscrizione è fissata in:

  Euro 10,00 entro il 31 agosto 2017 pagando con Bonifico o in contanti e di Euro 10,00 (+1€ di commissione per transazione) per coloro che pagheranno online con carta di credito;

  Euro 15,00 dal 1 settembre 2017 al 29 ottobre 2017 pagando con Bonifico o in contanti e di Euro 15,00 (+1€ di commissione per transazione) per coloro che pagheranno online con carta di credito.

  Euro 25,00 dal 30 ottobre 2017 al 1 novembre 2017 pagando con Bonifico o in contanti e di Euro 25,00 (+1€ di commissione per transazione) per coloro che pagheranno online con carta di credito.

IMPORTANTE: la quota da saldare è relativa alla data di PAGAMENTO e non alla data di iscrizione alla gara.

Esempio: Se l’iscrizione è fatta il 10 agosto 2017 ma il pagamento viene fatto dopo il 31 agosto 2017 si deve fare un versamento di €15 anziché di €10. 

NON SARA’ POSSIBILE IN NESSUN CASO ISCRIVERSI O SALDARE IL GIORNO DELLA GARA. 

4.1 RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. Se tuttavia un atleta iscritto è impossibilitato a partecipare, può trasferire la propria quota di iscrizione ad un altro atleta oppure posticiparla all’anno seguente.

–      TRASFERIMENTO AD ALTRO ATLETA

Il nuovo atleta dovrà iscriversi regolarmente secondo le modalità di cui al punto 3. Inoltre, dovrà fornire i dati del rinunciatario nonché la copia del bonifico da quest’ultimo effettuato.

Sarà possibile effettuare la procedura sopraindicata entro e non oltre il 15 ottobre.

–      TRASFERIMENTO QUOTA ALL’ANNO SUCCESSIVO

Entro il 15 ottobre 2017 sarà possibile trasferire l’iscrizione all’anno successivo previa comunicazione via email e copia del pagamento allegata. In tal caso non si potrà ritirare il pacco gara dell’edizione in corso.

5 -  ATTRIBUZIONE E RITIRO DEL PETTORALE

Il pettorale verrà assegnato, dopo la chiusura delle iscrizioni, solo agli atleti la cui iscrizione sarà completa di pagamento della quota entro il 1 Novembre 2017.

Gli atleti potranno ritirare i pettorali, i chip e le maglie tecniche presso la sede di Via Mazzini 10 a Patti (sotto la piazza Marconi) nei seguenti giorni e orari:

  • Venerdì 3 Novembre 2017: dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • Sabato 4 Novembre 2017: dalle ore 11:00 alle, ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00.

Presso la zona partenza/cronometraggio di Piazza Marconi a Patti (ME):

  • Domenica 5 Novembre 2017: dalle ore 7:15 alle ore 9:15.

Le Società con un numero di atleti iscritti uguale o maggiore a 2 dovranno obbligatoriamente ritirare pettorale e maglia tecnica in unica soluzione. Il rappresentante legale della Società o suo delegato, dovrà essere munito di dichiarazione su carta intestata, con fotocopia del documento, dove dichiara sotto la sua responsabilità di ritirare i pettorali per tutti gli atleti elencati nella lista. In caso contrario nessun pettorale verrà consegnato.

Le società che effettueranno il ritiro cumulativo potranno ritirare esclusivamente i pettorali della propria società e non quelli di società diverse.

6 -  TRASPORTO BORSE

Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale, una targhetta adesiva con il numero corrispondente al proprio pettorale. L’adesivo va applicato sulla propria borsa in modo che sia visibile. La stessa va consegnata presso gli automezzi adibiti a tale servizio entro le ore 9:15. E’ assolutamente necessario rispettare questo orario.

L’organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere, trasportare e riconsegnare le borse, non presta un servizio di custodia.

In conseguenza, è espressamente vietato lasciare nelle borse telefonini, computer, tablet, macchine fotografiche o altri oggetti di valore. L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danni.

Sul pettorale e sull’etichetta è riportato il numero dell’automezzo sul quale depositare la propria borsa. CONTROLLARE IL NUMERO del veicolo prima di fare la fila.

7 -  SERVIZIO NAVETTA

L’organizzazione prevede:

·       UN SERVIZIO NAVETTA GRATUITO (prima della gara) dal parcheggio “LOCANDA” di Tindari alla Piazza Marconi di Patti dalle ore 8:00 in poi. Il servizio non è assicurato per coloro che arriveranno al suddetto parcheggio dopo le ore 8:45.

·       UN SERVIZIO NAVETTA A PAGAMENTO (dopo la gara): In occasione della scalata sarà potenziato il servizio Navetta pubblico dal Parcheggio degli Ulivi alla Piazza Marconi di Patti.

8 -  CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

L’elaborazione delle classifiche sarà effettuata tramite il chip che ogni atleta riceverà insieme al pettorale e che dovrà restituire agli addetti dopo l’arrivo. Gli atleti che indossano il chip in maniera scorretta non risulteranno nelle classifiche.

Gli atleti che non restituiranno il chip all’arrivo, dovranno riconsegnarlo o spedirlo all’organizzazione entro e non oltre il 15 dicembre 2017. Chi non restituirà il chip entro tale data dovrà pagare all’organizzazione la tassa di € 18,00. Le Società, gli atleti RUNCARD e EPS, sono responsabili, ognuno per la sua parte, della restituzione del chip.

9 -  PROGRAMMA ORARIO

Ore 08:00 riunione Giuria e Concorrenti in Piazza Marconi;

Ore 10:00 partenza.

L’arrivo è posto nella Piazza Quasimodo, presso il Santuario di Tindari.

Ore 12:00 premiazione.

N.B. La mattina della gara sarà possibile ritirare il pettorale dalle 7:15 in poi al fine di agevolare chi vorrà usufruire del servizio navetta disponibile in località Tindari (presso il parcheggio locanda) dalle ore 8:00.

10 -       TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo di gara è stabilito in 1 ora e 30 minuti.

11 -       RIFORNIMENTI E RISTORO

Lungo il percorso saranno previsti due rifornimenti con acqua, secondo lo schema dettagliato che si trova sul sito nella sezione “percorso”.

All’arrivo sarà presente un ristoro finale con acqua, reintegratore salino, frutta e dolci.

12 -       PREMIAZIONI

A tutti i classificati sarà consegnata all’arrivo una medaglia artistica in ceramica dipinta a mano.

NON SARA’ CONSEGNATA LA MEDAGLIA DI FINISHER A CHI NON TAGLIERA’ IL TRAGUARDO.

Saranno premiati:

  • Il primo atleta e la prima atleta tesserati FIDAL della classifica generale;
  • I primi tre atleti classificati tesserati FIDAL di tutte le categorie femminili e maschili previste dal programma tecnico.

Le premiazioni si terranno a partire dalle ore 12:00 presso l’area che sarà opportunamente segnalata dall’organizzazione.

I premi non sono cumulabili e saranno consegnati solamente ai presenti alla premiazione, pena la perdita del diritto al premio.

13 -       RICETTIVO ALBERGHIERO

L’organizzazione metterà a disposizione degli atleti e degli accompagnatori interessanti disponibilità alberghiere con costi assolutamente “esclusivi”. Per info e contatti consultare il sito www.podisticapattese.it .

14 -       NOTE ORGANIZZATIVE

Il responsabile organizzativo della manifestazione è il sig. Mario Addamo

Telefono: +39 339 8118160 Fax: +39 0941 1936789

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: http://www.podisticapattese.it

     Pagina Facebook: “Podistica Pattese” oppure “Scalata Patti-Tindari”

L’organizzazione pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la gara.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme FIDAL. L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. All’atto dell’iscrizione si accettano automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti.

Read 1702 times
Login to post comments

LORO CORRONO CON NOI ALLA SCALATA

Grazie a loro portiamo avanti i nostri valori: sport, amicizia e lealtà.

Follow Us

           

©2017 Podistica Pattese

A.S.D. Podistica Pattese

Via Agliastri, 11, 98066, Patti (ME). CF P.IVA 03284530833

Web designer: Ing. Mario Addamo tel. 339-8118160